Il tema irrisolto dei parcheggi
Ormai ci sembra sotto gli occhi di tutti che per rilanciare il centro storico di Santa Maria a Monte non basta una “lavata di faccia”
Il tema parcheggi resta una questione mai risolta nonostante tutte le promesse elettorali e la gestione dei cantieri non può ridurre la vivibilità dei residenti.
Sinistra Plurale crede sia il momento di affrontare la questione con serietà , senso di responsabilità e con coraggio, lanciando una proposta operativa e una sfida, perchè stare ancora inermi significa solo rassegnarsi al disastro.
Chiediamo a tutte le forze politiche responsabili, di tutti gli schieramenti senza alcuna distinzione di appartenenza, ma soprattutto ai cittadini del nostro Comune, di avere un sussulto di orgoglio e trasformarlo in impegno civile.
É indispendabile e urgente superare l’inerzia e l’incapacità di una classe politica che da troppi anni tira solamente a campare; ne va del futuro del nostro Comune e di quello di tutti.
In questi 12 anni le Amministrazioni, con i loro proclami elettorali hanno promesso di rislvere il problema dei parcheggi, improvvisandosi ora esperti, poi urbanisti, poi politici illuminati, ma proponendo solo soluzioni pasticciate e fallimentari.
La nostra proposta è AGIRE, e AGIRE SUBITO.
Negli archivi del Comune ci sono ben 23 PROGETTI, tutti realizzabili, studiati e proposti da alcuni dei più apprezzati progettisti italiani nel 2001. BASTA SCEGLIERNE UNO!
SIANO I CITTADINI A DECIDERE, ATTRAVERSO UN PERCORSO PARTECIPATIVO.
Nelle pagine successive riportiamo alcuni dati che, anche se non esaustivi, fanno ben capire di cosa stiamo parlando.